Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Il corso GRATUITO TECNICO SISTEMISTA DI RETI (gestione servizi in cloud)   permette di diventare un esperto del Cloud e conseguire gratuitamente la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner!

Parte a novembre l’innovativo percorso gratuito di 800 ore, con 240 ore di stage.

Durante il percorso acquisirai tutte le competenze necessarie per gestire e operare con i principali provider di servizi Cloud sul mercato: Microsoft Azure, Google Cloud e AWS (Amazon).

Oltre alla gestione dei servizi in Cloud, vengono anche approfondite l'installazione, configurazione e amministrazione di Server Windows e la creazione e gestione di macchine virtuali con la tecnologia VMware.

A completamento, verranno presentate le caratteristiche del linguaggio Python nonché i principi fondamentali delle basi di dati e dei relativi sistemi di gestione, relazionali e non relazionali.

Al termine del percorso formativo, oltre all’attestato di specializzazione, verrà data la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner, riconosciuta dalle imprese in tutto il mondo come certificazione essenziale per lavorare su sistemi del cloud AWS.

Questo percorso formativo include al suo interno la terza edizione del programma di riqualificazione digitale destinato a disoccupati denominato AWS/reStart, già sperimento da ENGIM nel 2021 e 2022 con un grandissimo successo in termini occupazionali!

Al termine del corso, ENGIM ti supporterà nella preparazione del cv e nel sostenere il colloquio di lavoro e ti metterà in contatto con le aziende che hanno manifestato l'interesse ad ampliare il proprio organico con professionisti o consulenti aventi tali competenze e in possesso della certificazione AWS Certified Cloud Practitioner.

Le aziende del territorio invece possono fin d’ora palesare il loro interesse per i profili formati all’interno del corso inviando una mail a [email protected]

Avvio: novembre 2023 -Termine: luglio 2024

Il corso si svolgerà da lunedì a venerdì per 5 ore al giorno.

Il corso rilascia un attestato di specializzazione e la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner

Per partecipare è necessario essere disoccupati e possedere il Diploma o Specializzazioni professionali.

Il corso è totalmente gratuito.

FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS  per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” o programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari. I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.engimtorino.net/tecnico-per-la-gestione-dei-servizi-in-cloud-azure-aws-e-google-cloud-2/

 

 

Data inizio: 
20/11/2023
Stato corso: 
Aperto
Anno formativo: 
2023/2024
Scolarità richiesta: 
Diploma istruzione di II grado
Totale ore corso: 
800
Ore di stage: 
300

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato